top of page
  • Immagine del redattoreKarin

5 esercizi appena svegli per la postura, da fare davanti allo specchio

Appena svegli ci sono 5 veloci esercizi da fare allo specchio che contribuiscono a dimagrire e ti possono aiutare in pochi secondi a rimetterti in postura e movimento per l’intera giornata. Li abbiamo pensati e raccolti in un video che vedi sotto, con le spiegazioni su come eseguirli.

Si tratta di un workout molto semplice che possono fare tutti (anche i bambini), ottenendo davvero benefici per tutta la giornata, recuperando dalle rigidità che il nostro corpo assume durante l’atto del dormire e dandoti una mano se vuoi perdere peso.


Perché fare esercizi appena svegli

Alzarsi la mattina, soprattutto quando si ha poco tempo per andare al lavoro, è sempre un piccolo trauma, ma non bisogna dimenticarsi che i primi minuti dopo il risveglio sono anche i più importanti per impostare bene la postura durante tutta la giornata.

Insomma, possiamo approfittare dei secondi davanti allo specchio mentre ci laviamo i denti per fare 5 esercizi che in pochi secondi migliorano la postura, il respiro, la circolazione e, perché no, anche l’umore della giornata.


Cominciamo



Full-Breath

Il Full-Breath serve a riattivare una corretta respirazione e una ossigenazione nei tessuti e nella circolazione fin dalla prima mattina: il respiro di entrata deve essere profondo e coinvolgere l’intera cassa toracica, il diaframma viene sbloccato, mentre il respiro d’uscita deve durare almeno il doppio del tempo. 




Estensione McKenzie

Per l’Estensione Mckenzie si impongono le mani nella zona lombare posteriore, dietro la schiena, e si inarca la postura per controbilanciare la chiusura che solitamente assumiamo durante tutta la notte e che, se non corretta anche di prima mattina, ci accompagna per tutta la giornata.





Attivazione Power-House

L’attivazione della Power House, ovvero più o meno la zona addominali, deriva dal Pilates e serve a contrarre le fasce muscolari dell’addome per coinvolgere in tal modo l’intera posa del corpo, che va naturalmente a raddrizzarsi e ad estendere dei tessuti che sosterranno la colonna durante il giorno.




Circonduzioni

Bastano tre circonduzioni fatte lentamente verso il dietro per riattivare anche la zona delle spalle una volta che la nostra postura è stata riassestata.




Dissociazione colonna

L’ultimo esercizio mette in movimento la colonna che finalmente è stata raddrizzata. Per prima cosa sì avanza con una delle due gambe, scomponendo così la linea corporea, in seguito sì ci flette leggermente tenendo la schiena dritta e si cerca di passare i secondi del lavaggio dei denti davanti allo specchio in questo modo. La colonna è così movimentata e pronta al movimento di tutta la giornata.





17 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page