Street View il nuovo look e funzionalità solo per Android
- Lilkovic
- 1 set 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Google ha arricchito la sua applicazione Maps per Android con la possibilità di visualizzare la copertura del servizio Street View delle mappe tramite un apposito livello.

Il livello è inserito in una nuova sezione "Esplora", visualizzabile cliccando sempre sul solito tasto in alto a destra, che va ad aggiungersi a "Tipo di Mappa" e "Dettagli Mappa" . Attivando il livello verranno mostrate tutte le strade coperte dal servizio e toccando in qualsiasi punto si attiverà immediatamente la vista Street View. Le aree non coperte mostreranno solo il colore del tipo di mappa sottostante.

Questa funzione è utile per avere un'idea generale di dove sia disponibile Street View e di determinare in anticipo dove è possibile toccare la mappa. Il nuovo livello è disponibile a partire dalla versione 10.23.4 di Google Maps. Al momento non è ancora stato implementato su Google Maps per iOS.

Recentemente, su Google Maps è arrivato il supporto all'integrazione di bici e servizi di ride sharing nei viaggi con mezzi pubblici. Il caso d'uso tipico è la copertura dei cosiddetti "primo e ultimo miglio", ovvero la distanza da percorrere dall'ultima stazione dei mezzi pubblici alla destinazione effettiva.
Commenti