Samsung Galaxy S11
- Lilkovic
- 18 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Ecco solo alcune novità di Samsung Galaxy S11: video 8K @30fps, display 20:9, nuove mod. scatto e 108MP

La prossima generazione di top di gamma Samsung continua a far parlare. I Galaxy S11, attesi per il primo trimestre 2020, non solo miglioreranno l'attuale proposta nel portafoglio Samsung, ma porteranno una serie di novità molto importanti all'interno del settore smartphone. Sebbene non si parli di un cambiamento radicale di forme ed estetica, Samsung dovrebbe riuscire ad integrare nuove batterie più capienti e performanti, utilizzando anche una nuova CPU Exynos basata su core non proprietari e quindi in grado, teoricamente, di avere consumi energetici paragonabili a quelli della controparte Qualcomm che, come abbiamo visto anche nel list di Galaxy Fold, consuma molto meno in standby.
Oltre a questo Samsung punterà tantissimo sul reparto fotografico e proprio nelle ultime ore sono emerse nuove informazioni attraverso l'analisi dell'applicazione fotocamera presente nella nuova One UI 2.0.
Oltre a nuove modalità di scatto, tra cui Director’s View, Night Hyperlapse, Single Take Photo, Vertical Panorama e altre, viene evidenziato il supporto alla risoluzione 108MP confermando ancora una volta tutte le indiscrezioni lette fino ad oggi.
Novità invece il supporto potenziale ai video con risoluzione 8K a 30FPS, una novità importante che, sebbene difficilmente utile, dimostra quanto i nuovi processori siano potenti e quanto sia migliorato il comprato video negli ultimi due anni.
I nuovi Galaxy S11 avranno probabilmente anche in aspetto di forma diverso, più allungato e vicino a quello degli ultimi Sony Xperia. Secondo le informazioni presenti nel codice dell'applicazione, si parla di un aspetto di forma di 20:9 che sebbene sia legato all'aspetto fotografico, è molto probabile che riguardi anche lo schermo fisico dei nuovi Galaxy S11.
Al momento è comunque difficile dire se tutta la gamma S11 sarà in 20:9, ma è chiaro che l'aumento delle diagonali dei display potrebbe coincidere con un allungamento verticale al fine di contenere la larghezza e facilitare l'impugnatura.
Comments