pub-5521588685220940, DIRECT, f08c47fec0942fa0
top of page

MacBook Pro da 16 pollici nella beta di macOS Catalina10.15.1 

  • Immagine del redattore: Lilkovic
    Lilkovic
  • 20 ott 2019
  • Tempo di lettura: 2 min


Le versioni beta dei sistemi operativi orma si sa, non solo permettono di iniziare a testare nuove funzionalità, ma sempre più spesso "nascondono" qualche informazione su prodotti non ancora annunciati. Finora abbiamo avuto diversi esempi, non ultimo quello delle AirPods "in ear" di terza generazione, svelate da una beta di iOS 13.2, che potrebbero arrivare entro fine mese.

Il concept mostra un design non troppo diverso dal MacBook Pro da 15 pollici, di cui dovrebbe avere all’incirca le stesse dimensioni, grazie all’adozione di una cornice più ridotta in modo da adattarsi perfettamente al display più grande.

Il corpo del nuovo MacBook Pro immaginato qui è leggermente più curvo e meno squadrato rispetto al modello da 15 pollici e viene prevista la presenza di tre porte USB-C e Thunderbolt 3 su ciascun lato, per un totale di sei, in aumento rispetto alle quattro porte presenti sull’attuale modello da 15 pollici.



Ma il mercato è in attesa anche di un nuovo MacBook Pro con display da 16" che fino a oggi è stato già protagonista di molte indiscrezioni più o meno attendibili. Questo MacBook Pro, possiamo dirlo (quasi) sempre con più certezza, arriverà. Quando, ancora non si sa ma nelle beta di macOS 10.15.1 Catalina ci sono delle tracce abbastanza interessanti, due icone in Argento e Grigio Siderale indicate con il nome « MacBookPro16,1 », che ne confermerebbero ulteriormente l'esistenza.




Il nuovo MacBook Pro da 16" potrebbe utilizzare processori Intel Core di nona generazione, vale a dire i Coffee Lake Refresh, gli stessi che si trovano sugli ultimi refresh di MacBook Pro da 15", presentati a maggio, ed essere il primo ad integrare un nuovo meccanismo a forbice per la tastiera. Il display dovrebbe avere una densità di 227 pixel per pollice, pari a una risoluzione indicativa di 3.072 x 1.920 pixel. Per quanto riguarda il prezzo di ipotizza una soglia di ingresso di circa 3000 dollari.




 
 
 

Comments


bottom of page